Salta al contenuto principale

Puliamo il Mondo

Pubblicato il 16 ottobre 2025 • Ambiente

All’indomani dell’evento “Puliamo il Mondo 2025” organizzato da Legambiente e della Giornata Mondiale dell’Educazione Ambientale, gli alunni della scuola primaria “Mencarelli” di Manciano hanno partecipato a una mattinata dedicata al rispetto dell’ambiente con una speciale raccolta dei rifiuti.

Accompagnati dalle loro insegnanti e dall’Assessore all’Ambiente Francesca Sebastiani, i bambini, muniti di guanti, pinze e sacchi per la raccolta, hanno dato vita a un’autentica lezione “sul campo”, imparando quanto possano essere importanti i piccoli gesti quotidiani per la tutela dell’ambiente.

“Puliamo il Mondo non è solo un'azione simbolica, ma un momento di responsabilizzazione collettiva: ci ricorda che la tutela dell’ambiente inizia da piccoli gesti quotidiani e dalla partecipazione attiva di tutti. Ringrazio tutti i volontari, le scuole e le realtà associative che hanno risposto con entusiasmo all’invito, dimostrando ancora una volta quanto sia forte il senso civico della nostra comunità”, dichiara l’Assessore all’Ambiente Francesca Sebastiani.