Salta al contenuto principale

Halloween, la festa a Castiglion Fiorentino

Pubblicato il 28 ottobre 2025 • Commercio , Giovani

Dolcetto o Scherzetto. Anche a Castiglion Fiorentino si festeggia la notte più “terrificante” dell’anno. Venerdì pomeriggio, dalle 17.00 in poi, è prevista un'attività d’intrattenimento e di animazione per bambini e ragazzi alla palestra degli Scolopi, lungo Corso Italia, organizzato dal comune di Castiglion Fiorentino in collaborazione con la Pro Loco, il Centro Commerciale Naturale e Confcommercio.

I bambini che lo vorranno potranno farsi truccare creando così maschere paurosissime che potranno partecipare al concorso "la maschera più terrificante vincerà un premio impressionante”. Nel corso del pomeriggio verranno anche lette storie a tema. Tutti i giochi, inoltre, saranno a cura del Tennis Club Castiglionese.

Un pomeriggio dedicato ai nostri bambini con laboratori mostruosi e tanti giochi per farli divertire con spensieratezza. 

 

 

Per la manifestazione sono previste anche modifiche alla viabilità. 

 

Dalle ore 15:00 fino alle ore 19:00, e comunque fino al termine della manifestazione, è  previsto il

temporaneo divieto di transito a tutti i veicoli (compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga) in Via Del Mercato ed in Corso Italia, nel tratto compreso tra Via Dietro le Mura e Piazza del Municipio.

I veicoli in entrata da Porta Fiorentina potranno svoltare in destra su Via Dietro le Mura e in sinistra su Via San Francesco.

In caso di assembramento di persone nell’area antistante il centro storico, il divieto di transito sarà istituito da Porta Fiorentina.

In deroga è comunque consentito, in qualunque momento, l’accesso ai mezzi di emergenza, di soccorso e di polizia.