Tutte le notizie (12)
Disegno di legge di iniziativa popolare per il taglio dell'iva sui prodotti per l'igiene femminile e la prima infanzia - Raccolta firme
Adesione entro il 30/06/2025
Referendum per la libertà di scelta vaccinale pediatrica - Raccolta firme
Adesione entro il 15/06/2025
Il Gruppo Consiliare “RINASCIMENTO CASTIGLIONESE” presenta due mozioni
Nell’ultimo Consiglio Comunale il Gruppo Consiliare “Rinascimento Castiglionese” ha presentato due mozioni con l’intento di dare il proprio contributo al buon andamento del comune.
S’ha finilla?
Chi svolge attività politica dovrebbe sempre tenere ben presente che esiste una sorta di galateo istituzionale improntato al rispetto delle persone e soprattutto dei ruoli che ricoprono.
Ambulanze, facile lamentarsi più difficile fare le cose e noi lo avevamo anche detto
Non spetta a noi difendere la Usl, anzi, quando c’è stato da criticarla, vedi ospedale, casa della salute e servizi non ci siamo tirati indietro.
Le parole smentite dai fatti.
L’ambulanza infermierizzata che doveva essere a Castiglion Fiorentino dal primo del mese di febbraio si trova a Foiano della Chiana.

Approvata all'unanimità dall'Assise Castiglionese la mozione presentata dal gruppo di maggioranza "Libera Castiglioni"
Si chiede di ripristinare il treno 18711 con fermata nelle stazioni di Castiglion Fiorentino e Camucia nei giorni feriali.


All'indomani delle modifiche apportate e approvate all'unanimità nell'ultimo Consiglio Comunale relative alla sua composizione, si è riunita la consulta del volontariato castiglionese
La prima uscita ufficiale è prevista per giovedì 5 dicembre in occasione della “Giornata Internazionale del Volontariato” che prevedrà anche una Santa Messa di benedizione alle ore 17:30 presso la chiesa della Collegiata.

Giovedì 14 novembre alle ore 17.00 si riunisce il Consiglio Comunale.
Convocato il Consiglio Comunale per giovedì 14 novembre alle ore 17.00

Consiglio comunale di Castiglion Fiorentino
Venerdì 27 settembre ore 16.00

L'amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino augura una pronta guarigione al Sindaco Mario Agnelli nell'attesa di rivederlo quanto prima al lavoro a Palazzo San Michele.
Il quadro clinico del primo cittadino è in miglioramento.