Salta al contenuto principale

“Musica per la vita”.

Pubblicato il 9 luglio 2025 • Salute , Sociale

Ritorna “Musica per la vita” la serata di beneficenza per raccolta fondi per il Calcit Valdichiana. 

“Si tratta di un tour musicale che vede impegnati cantanti non professionisti del luogo, suddivisi in tre categorie, Bambini fino 12 anni, Ragazzi da 12 a 18 e Over 18” – spiega il Presidente del Calcit Valdichiana, Massimiliano Cancellieri, che aggiunge “questa iniziativa, oltre che dare una grande visibilità al Calcit Valdichiana, permette di raccogliere fondi, da destinare alle tante iniziative, progetti e donazioni che il Calcit Valdichiana mette in atto nel nostro territorio”. 

Un progetto importante, nato due anni fa, in favore di Caregiver e familiari che assistono a domicilio un malato terminale è il progetto “PRENDIAMOCI CURA DI CHI SI PRENDE CURA”, che il Calcit Valdichiana finanzia, inviando un operatore a domicilio in aiuto alle famiglie e caregiver, in collaborazione con U.F. Cure Palliative e Cooperativa Sociale Polis. 

“Grazie al Centro Anziani Serristori, allo stesso Ente Serristori, Pro Loco di Castiglion Fiorentino e Comune di Castiglion Fiorentino, quest' anno ‘Musica per la Vita’ si svolgerà nella bella location del Chiostro di San Francesco ore 21.15” conclude il presidente Cancellieri. 

 Dopo il tour estivo, i vincitori di categoria accedono alla finale che si svolge, ad anni alternati e di norma nel mese di novembre, a Castiglion Fiorentino e a Cortona, Città, quest’ultima, dove è prevista la finalissima.

Allegato 391.08 KB formato jpg