L'Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) sezione di Castiglion Fiorentino compie 90 anni.
E domenica, per festeggiare la ricorrenza, è prevista la Santa Messa nella Chiesa della Collegiata, ore 11.00, e a seguire il pranzo sociale.
Si tratta di una delle più longeve associazioni di Castiglion Fiorentino sempre a fianco della cittadinanza.
“Siamo presenti e cerchiamo di dare il nostro contributo alla varie manifestazioni che si svolgono sul territorio. Ad oggi siamo 181 soci, alcuni di questi provengono dalle zone limitrofe. Un grazie a tutti loro ed in particolare a Dino Baldi, mio predecessore, la memoria storica dell’associazione” – afferma Aldo Bennati, presidente ANC sezione castiglionese, che aggiunge “ora come allora l’associazione continua ad aggregare Carabinieri in servizio, in congedo, i loro familiari e alcuni soci simpatizzanti, ovvero persone che condividono gli stessi valori, facciamo parte della grande famiglia dell’Arma”.
Ai festeggiamenti di domenica saranno presenti i vertici dell’Arma locale.
“I più sinceri auguri alla sezione dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Castiglion Fiorentino che compie 90 anni! Una presenza costante alle varie iniziative del territorio e fondamentale per la nostra Comunita’ anche in termini di sicurezza e sentinelle del territorio” conclude Alessandro Concettoni, assessore al Terzo Settore.