Salta al contenuto principale

Grande Festa di Carnevale 2026 a Castiglion Fiorentino!

Pubblicato il 16 febbraio 2026 • Turismo

Domani, martedì 17 febbraio dalle ore 15.30 vi aspettiamo in Corso Italia per un pomeriggio di allegria e divertimento per tutta la famiglia!

Di scena la “Parata Disney”, il “Trenino per i più piccoli”, vivo ringraziamento per la disponibilità dimostrata dal Circolo del Boscatello per la presenza del trenino, e tanta animazione e spettacoli per tutti.

Un’occasione speciale per vivere il centro storico, festeggiare insieme e sostenere le attività del territorio.

Non mancate… tutti in maschera per un ultimo di carnevale in allegria.

 

E in occasione della “Grande Festa di Carnevale sono previste delle modifiche alla viabilità.

 

Nello specifico:

 

Temporanea sospensione della circolazione, nella fascia oraria 12:30 – 14:30 e 18:00-19:30, per il tempo strettamente necessario al passaggio del trenino, nel tratto della Sr71 Umbro Casentinese al tratto della SP40 di Palazzo del Pero e SR71.  

 

-          Dalle ore 08:30 alle ore 19:00 il temporaneo divieto di sosta con rimozione forzata su stalli in Piazza Matteotti

-          Dalle ore 14:00 alle ore 19:00 il temporaneo divieto di sosta con rimozione forzata in Piazza del Municipio;

-          Dalle ore 15:00 alle ore 19:00 la temporanea istituzione di divieto di transito veicolare in Corso Italia, tratto compreso tra Porta Fiorentina e Piazza Del Municipio (con chiusura a Porta Fiorentina e Via del Mercato), Piazza Matteotti.

 

In virtù di tale provvedimento saranno apportate le seguenti modifiche alla ordinaria viabilità:

-          i veicoli provenienti da Via Madonna del Rivaio, giunti all’intersezione con Piazza Matteotti, dovranno proseguire per Viale Marconi- Piazza Garibaldi e viceversa.

-          i veicoli in uscita dal parcheggio di Piazza Matteotti avranno obbligo di svolta a sinistra verso Via Trieste.