Salta al contenuto principale

Dopo il Presepe Vivente, ammirato da migliaia di persone, ora l’attenzione è per la festa di Capodanno in Piazza del Municipio.

Pubblicato il 27 dicembre 2025 • Giovani , Turismo

Archiviata e con successo la seconda uscita del Presepe Vivente che ha richiamato migliaia di persone, ora la Pro Loco si appresta a vivere domenica 28 dicembre, il rinnovo del Consiglio Direttivo nel giorno dell’ultima edizione dell'anno della “Mostra Scambio”.

 

“Tutto il Consiglio direttivo” – fa sapere il presidente della Pro Loco, Paolo Faralli – “si ripresenta a questa nuova consultazione. Sono stati 5 anni memorabili scanditi da tante iniziative che hanno visto la collaborazione di tutti. Ringrazio, quindi, il Comune di Castiglion Fiorentino, i Commercianti, le Associazioni e tutti i cittadini per aver lavorato insieme a noi per la buona riuscita delle varie manifestazioni”.

 

Le votazioni si terranno il giorno 28 dicembre in occasione dell’assemblea annuale dei soci, che si svolgerà presso il Centro Anziani con inizio alle ore 10:30. Al termine dell’assemblea e del dibattito inizieranno le operazioni di voto. Ogni socio potrà esprimere fino a un massimo di 8 preferenze. Il voto si esprime scrivendo nome e cognome del socio in modo chiaro. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 11:00 alle ore 13:00, riprenderanno alle ore 14:30 e termineranno alle ore 16:30. Il Consiglio Elettorale sarà composto da tre consiglieri della Pro Loco non candidati, i quali avranno il compito di sovrintendere alle operazioni elettorali e procedere allo scrutinio delle schede. Almeno uno dei membri del Consiglio Elettorale dovrà essere presente durante lo svolgimento delle votazioni. Alle ore 16:45 inizierà lo spoglio delle schede di voto e, al termine delle operazioni, verranno proclamati il nuovo Consiglio Direttivo composto da 8 consiglieri e il nuovo Presidente.

 

Intanto l’attenzione è tutta per l’ultimo dell’anno con il “Benvenuto 2026 con musica live ore 22.30 in Piazza del Municipio”. Di scena DeeStephenJay con Music Live anni ‘70 e ’80 e dopo il brindisi di mezzanotte musica i “Cranium”, un gruppo musicale composto da giovani castiglionesi e non solo.

Una serata di divertimento e tanta musica per festeggiare insieme e in allegria l’arrivo del nuovo anno.

Allegato 232.23 KB formato jpg

Allegato 2.49 MB formato jpg