Aperte le richieste per la Torre di Babbo Natale e mercatini natalizi
Pubblicato il 16 settembre 2025 • Commercio , Comune , Turismo
Già in moto la macchina organizzativa del cartellone di “Natale a Castiglion Fiorentino” che vede la partecipazione attiva del Centro Commerciale Naturale “Vie di Castiglion Fiorentino” e della Pro Loco.
L’assessore Milighetti sottolinea come la Torre del Cassero sia un luogo unico e suggestivo che una volta allestita si trasformerà nella Torre di Babbo Natale e la sommità del Cassero diverrà il centro delle attrazioni.
Si apre oggi il bando per partecipare alla manifestazione fieristica denominata “La Torre di Babbo Natale ed i Mercatini Natalizi” per l’assegnazione delle apposite “casine di legno”, che saranno allestite in piazza del Municipio e fornite dal Comune di Castiglion Fiorentino.
Le domande dovranno pervenire via mail a natalecastiglionfiorentino@gmail.com entro e non oltre mercoledì 15 ottobre 2025.
Questo è il link per presentare le domande: https://www.experiencecastiglionfiorentino.it/Experience/SERVIZI/Castiglion-Fiorentino_706/Mercatini_Natalizi_Castiglion_Fiorentino
Nella domanda dovrà essere indicata la merceologia che si intende esporre corredata di 3 diverse foto. In caso di interesse per più di una casina per effettuare attività diverse, è possibile compilare una domanda per ogni casina specificando il tipo di attività esercitata. Saranno 12 le postazioni in Piazza del Comune che dovranno avere connotazione natalizia valorizzando le tipicità locali in termini culturali, artistici, artigianali, manifatturieri ed enogastronomici.
Ma Castiglion Fiorentino non sarà solo mercatini natalizi, ci saranno anche intrattenimenti per bambini e famiglie, oltre allo storico presepe vivente che quest'anno verrà riproposto nelle date di Domenica 21 e Venerdì 26 Dicembre
Inaugurazione dei mercatini prevista per Venerdì 5 Dicembre e termine il 26 Dicembre in occasione dell'edizione del presepe per le vie cittadine.
Le altre date saranno Sabato 6,13,20 oltre che Domenica 7,14,21 a cui si aggiungeranno le festività del 8 Dicembre e del 24 Dicembre
“Dopo la nascita nel precedente anno di questo progetto fortemente desiderato, siamo soddisfatti delle sollecitazioni pervenute affinché una nuova edizione venisse realizzata nel nostro territorio sfruttando anche accordi con il capoluogo Arezzo. Questa iniziativa, insieme alle altre iniziative proposte dall'amministrazione comunale tese a valorizzare le tradizioni religiose e a garantire una costante attenzione a bambini e famiglie, siamo certi che potrà garantire una buona vitalità al centro commerciale” conclude Remo Castellani, Presidente del Centro Commerciale Naturale “Vie di Castiglion Fiorentino”.