"Scrittori in Circolo”: incontri promossi dalla Rete Documentaria Aretina con le biblioteche di 11 Comuni aderenti e i circoli di lettura.
“Scrittori in Circolo”, la rassegna d’incontri letterari a cura della Rete Documentaria Aretina e le “sue” biblioteche, arriva a Castiglion Fiorentino.
Sabato 31 gennaio ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale, via del Tribunale, si terrà l’incontro con lo scrittore Sergio Rizzo che presenterà la sua ultima fatica “2027. Fuga dalla democrazia” edito da Solferino. Conduce il pomeriggio letterario Luca Amodio.
Un grande partecipano all’evento, che celebra la passione per la lettura ed esalta il ruolo dei Comuni nel tessuto culturale, 11 comuni aretini, tra cui, appunto, Castiglion Fiorentino, in collaborazione con i circoli di lettura della provincia e la libreria Feltrinelli di Arezzo, con il sostegno della Regione Toscana. Tutti gli incontri saranno a ingresso libero e gratuito e le serate vedranno giornalisti e giornaliste del territorio o componenti dei vari gruppi di lettura condurre le interviste agli scrittori e scrittrici, con uno spazio di domande aperto per il pubblico e il firmacopie finale.
“Abbiamo messo il libro al centro delle nostre iniziative che sono state declinate nelle mille e più sfaccettature. A partire dall’evento ‘Uno, nessuno e 100 mila’, passando dal progetto di ‘Letture Animate’ dedicato ai più piccoli e per terminare con l’adesione alla prima edizione di questo festival che vuole promuovere la lettura attraverso l’incontro con gli autori affinchè ogni cittadino possa trovare il giusto libro per se o per un suo caro. Del resto leggere un libro è una vera esperienza di vita che ti apre nei confronti del mondo che ci circonda” dichiara l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.
Il programma dettagliato è consultabile all’indirizzo: Arezzo.biblioteche.it mentre per ogni informazione è possibile rivolgersi alle biblioteche coinvolte o alla libreria Feltrinelli, anche per WhatsApp al numero 3479251722 o alla mail arezzo@feltrinellifranchising.it