Il consiglio comunale si è fermato per ricordare Alessio Rosadi.
Pubblicato il 30 luglio 2025 • Comune
Un minuto di silenzio in memoria di Alessio Rosadi, il volontario della Croce Rossa Italiana, la cui vita è stata spezzata in un tragico incidente stradale lo scorso 12 luglio lungo la regionale 71 tra Madonna di Mezzastrada e Il Matto.
È ieri sera durante il consiglio comunale a seguito dell’interrogazione della Consigliera e Vice Capogruppo Sonia Ghezzi sulla sicurezza stradale, che per ragioni professionali la vede spesso coinvolta sulla SR71.
E dopo la lettura dell’interrogazione, il Sindaco Mario Agnelli ha interrotto i lavori del Consiglio, appunto, per dedicare un minuto di raccoglimento ad Alessio Rosadi, il 38enne di Pieve al Toppo, esempio di generosità, di forza, di impegno autentico e silenzioso. Sempre pronto ad aiutare gli altri, con il sorriso e una grande umanità.
Negli anni ha prestato il suo servizio a “La Racchetta Arezzo”, l’associazione di prevenzione incendi boschivi e protezione civile, alla Misericordia di Arezzo e in ultimo alla Croce Rossa dove era dipendente.
Alessio Rosadi era legato anche a Castiglion Fiorentino con la lodevole un’iniziativa, presso l’area di “Strasicura”, volta alla prevenzione e al soccorso negli scenari di sinistri stradali.
Un giovane, quindi, che dedicava il suo tempo e le sue energie alla sicurezza degli altri, vittima egli stesso della insicurezza di quella strada che sempre prendeva a riferimento.